Blogia
Aliwen

POEMAS EN ITALIANO

Che ci sarà dopo che avrai/ avvicinato il naso per sentire/ l'odore del mio collo,/ dopo che quando ci diremmo addio/ avrai baciato la mia mano/ e tutte le fantasie nate di contemplarti/ si sciolgano nell'occaso napoletano.

Che ci sarà dietro a quel bacio mai dato/ dietro alle parole scambiate come scusa/per evitare l'incontro delle pelli/ che ci demanda mutua e urgentemente.

Che ci sarà nei giorni dopo quando il ricordo/ vista di magia e perfezione/ quei momenti quando eravamo ancora sconosciuti./ Il desiderio che cresce con l'assenza/ forse non tarderà in ritrovarci di nuovo/ in un'altro treno verso il Sud.

Lì potrai mostrarmi l'incantessimo della tua terra vulcanica/ il sapore del mare sulle tue labbra/ e la potenza della tua immaginazione facendomi tua.

Sin dal primo istante/ tu sapevi che la mia visione si era/ rallentata sulla tua figura un secondo di più,/ che mi sedermi apparente, rilassato/dimostrava già l'appertura/ nelle mie gambe, le mie braccia e occhi.

Ed io ho saputo come mi guardavi/ piano, incuriosito della mia lettura/ tentando di indovinare la mia mente,/ il mio segreto misterio. /

Dopo con distrazione fingevamo/ di scrivere e osservare il paessaggio,/ sentendo la tensione condensarsi/ tra i nostri corpi nel compartimento./E cercava una uscita al labirinto,/dove sfogare quella lava intima.

Io sapevo che tu sentivi la mia chiamata,/ tu sapevi che io sentiva il tuo sguardo/ su ogni curva del mio corpo./Perciò la naturalità all'avvicinarci/ed andare insieme per strada rittenendo il contatto.

Poichè al di là di ciò imparato, dell'etica,/al di là del timore e l'educazione/ che fanno sopranaturale  il vincolo in essenza naturale/entrambi sapevamo che siamo/senza rimedio/predestinati all'riincontro.

3 comentarios

V109 -

dialno; Sgrunt